domenica 21 febbraio 2010

Campionato Invernale: la premiazione

Oggi pomeriggio a Moltrasio si è svolta la premiazione del Campionato Invernale del Lario, organizzato dal Circolo Vela Moltrasio. Il set di foto è su Flickr.

Ci siamo divertiti come matti, anche se non abbiamo ottenuto buoni risultati. Colpa del poco allenamento e di un rating spropositato.

Grazie CVM, all'anno prossimo.

domenica 7 febbraio 2010

Campionato invernale: quarta e ultima giornata

Oggi al timone c'era Antonio, che Vito Moschioni era sul Garda. La partenza della prima regata è stata data con poco vento, 3-4 nodi. Siamo in testa bene ma poi ci è morto il vento. Alla fine della prima bolina eravamo in grande ritardo, ma sul ritorno di poppa abbiamo fatto un buon recupero; purtroppo la regata è stata fatta finire subito e abbiamo chiuso al quinto posto.

Nella seconda regata, con breva bella distesa tra 9 e 14 nodi, simo passati dal genoa 160% al genoa 150%. Non siamo partiti benissimo ma poi tutte le manovre hanno funzionato a dovere e abbiamo chiuso secondi.

Antonio, che conosce i suoi polli, chiama le manovre con largo anticipo e senza fretta: perdiamo qualche secondo a far le cose con calma, ma evitiamo i disastri che poi ci costano minuti.

Qualche foto qui.