martedì 30 dicembre 2008

Presentazione della barca

Un veloce V classe Ior su progetto di Luca Taddei che ha rivisitato questa barca, realizzata in kevlar, con bulbo ellittico e siluro finale, entrambi in lega piombo/antimonio, timone in carbonio e piano velico maggiorato armato a 7/8, sartie volanti con manovre tutte rinviate in pozzetto; tutta l'attrezzatura di coperta e' HARKEN. ( batteria di 6 winch).


Lo Stag 32- AMARCORD- ha mantenuto fede alle premesse aggiudicandosi numerose regate,in classe libera, in oltre un decennio di competizioni.
Anche gli interni sono stati completamente ridisegnati per offrire ospitalità e liberta' di movimento all'intero equipaggio. La dinette, in particolare, e' un open space, con tavolo centrale ricavato sopra il motore, posizionato sopra i prigionieri del bulbo, per un perfetto equilibrio dei pesi; ai lati del tavolo due ampi divani, trasformabili in cuccette. All'estrema poppa, sotto il pozzetto, una grande cuccetta matrimoniale. Cucina, tavolo da carteggio e locale servizi ( wc elettrico) completano le dotazioni di questa barca performante e comoda. L’elica a tre pale orientabili - J-Prop - è in linea d’asse col motore , un Lombardini 903 M - tre cilindri- che consente una velocita' di crociera di oltre 6,5 nodi. La stazione del vento è Autohelm completa con 5 strumenti .

  • lunghezza: m 9,63
  • larghezza: m 3,25
  • pescaggio: m 1,80
  • Peso: t 2,3
  • velatura: mq 51,50

Nessun commento:

Posta un commento